«Se ascolto dimentico
se vedo ricordo
se faccio capisco»

L’arte della memoriaQui potete apprendere l’Arte della Memoria
Il corso serve ad imparare a studiare nel modo migliore (sulla base della psicologia dell’apprendimento) ed essere padroni della propria memoria, memorizzando nel modo più efficace, più veloce e a lungo termine, qualsiasi tipo di informazione. Acquisiti questi “strumenti” fondamentali, ognuno ha la possibilità di costruireuna brillante carriera di studi o professionale. Conoscere alcune capacità innate della nostra mente ed imparare
ad usarle, è una esperienza di crescita ed apertura

Il corso si svolge a Milano, presso l’aula dello studio di psicologia in via Bartolomeo d’Alviano, 73

Si tiene il fine settimana, sabato e domenica, per un totale di 14 ore di lezione suddivise
secondo il seguente orario:
– Sabato, mattina 10.00 – 13.00
– Sabato, pomeriggio 14.00 -18.00
– Domenica, mattina 10.00 – 13.00
– Domenica, pomeriggio 14.00 -18.00

Simile ad un viaggio alla scoperta delle proprie potenzialità, il corso è interamente
condotto da me e il numero di partecipanti è chiuso ad un massimo di 5 persone alla
volta, in modo che ciascuno possa essere costantemente guidato con attenzione, piano
piano, traendo il massimo beneficio da questa esperienza

Al termine del corso, la sera stessa, ogni studente potrà iniziare a mettere in pratica l’Arte della Memoria appena appresa e sarà in grado, dopo una sola lettura, di:

1

Studiare e ricordare tutti i concetti chiave del libro di testo per l’esame. La sensazione che si avrà durante l’esame, nel richiamare quanto memorizzato, sarà di copiare; non più dal bigliettino nascosto bensì dalle immagini speciali appositamente create che scorrono nella mente

2

Imparare facilmente le lingue, memorizzando i vocaboli stranieri ed imparando ad usarli nel contesto semantico appropriato

3

Memorizzare decine di parole e numeri in pochi minuti (codici, password, date, numeri di telefono, targhe, indirizzi, percorsi…)

4

Memorizzare formule matematiche e chimiche

5

Memorizzare i nomi delle persone e i loro visi

6

Memorizzare un discorso, una relazione ed esporla in pubblico

7

Imparare a memoria e recitare una poesia o un parte di un testo, parola per parola

Scoprire di avere una memoria prodigiosa e stupire le persone con questo “potere” è divertente ed alcuni studenti del corso, appassionandosi all’Arte, hanno partecipato alle olimpiadi, sfidando ragazzi da tutto il mondo nel memorizzare migliaia di numeri, centinaia di carte da gioco, nomi, date storiche, figure astratte, volti…

Info E Costi

Il corso si svolge in tre sedute presso l’aulra dello studio di psicologia in via BartolomeoD’Alviano 73, della durata di due ore ciascuna, per un totale di sei ore di formazione intensiva individuale o in un gruppo di massimo cinque persone se si desidera frequentare assieme ad amici.

Il giorno e l’ora delle sedute viene fissato per appuntamento in modo da permettere la scelta della frequenza più comoda, senza perdere ore di lezione o di lavoro.

Il costo è di € 490,00

Per maggiori informazioni e prenotare la prima seduta potete contattarmi per telefono o scrivermi una email tramite la pagina contatti.

 

Il Corso

Qui potete apprendere l’Autoipnosi

Permettendo di controllare il corpo, le emozioni ed esplorare l’inconscio, l’Autoipnosi può essere di grande aiuto nella cura dei disturbi psicosomatici, come supporto alla psicoterapia o per il miglioramento delle prestazioni in generale.

Scopri di più